top of page
Concept
Civita di Bagnoregio infografica
3.jpg

Civita di Bagnoregio è un piccolo e incantevole borgo in provincia di Viterbo.

È chiamata “La città che muore” a causa del suo terreno fortemente instabile. Il borgo purtroppo è destinato a scomparire nel corso degli anni a causa delle condizioni meteorologiche.

 

La ricerca di tesi è iniziata con lo studio della storia della città, la leggenda e l’elaborazione di un logo che raccontasse tutto questo. 

Proposta di Logo Civita di Bagnoregio
PANTONE P54-8 U
stationery.jpg
Icon System
Proposta icone Civita di Bagnoregio
Proposta icone Civita di Bagnoregio
city map
Proposta mappa Civita di Bagnoregio
MarketMarketinging

L’idea è quella di collocare proprio davanti al ponte, quando possiamo vedere il borgo da una certa distanza, un pannello trasparente posizionato dove può “inquadrare” Civita. L’utente può interagire con l’installazione tramite un semplice gioco: collegare con un filo di lana tutti gli aggettivi che ritiene adatti per Civita. Lo scopo è, alla fine della giornata, di creare una rete che rappresenta simbolicamente la salvaguardia del borgo, grazie al feedback lasciato dal turista. Ciò porta all’hashtag #SOStengocivita che sarà presente sui social e alla possibilità per il turista di pubblicare un’immagine del pannello sulla propria pagina e far girare velocemente la voce.

Disegno possibile pannello
4.jpg
5.jpg
Comunicazione

Ti è piaciuto questo progetto?

Attrai anche tu nuovi clienti e sfrutta
al massimo il tuo potenziale

bottom of page